Minuto mantenimento

Il minuto mantenimento (o minuta manutenzione) si riferisce a quegli interventi eseguiti per la corretta conduzione e il mantenimento in efficienza di un immobile o di un’infrastruttura. Rientra nella categoria della manutenzione ordinaria e costituisce il primo livello di interventi necessari a prevenire il deterioramento dovuto all’uso comune.

Caratteristiche principali del servizio svolto da Automazione Veneto:

  • Scopo degli interventi: raggiungere e preservare gli standard di sicurezza, efficienza, affidabilità dell’edificio e dei suoi impianti, senza modificarne la destinazione d’uso e le caratteristiche principali.
  • Frequenza degli interventi: vengono eseguiti regolarmente, anche quotidianamente o a seguito di piccoli guasti, garantendo reperibilità, pronto intervento e presidio tecnico.
  • Responsabilità: il servizio di minuto mantenimento prevede, se richiesto, la presa in carico del ruolo di Terzo Responsabile attraverso l’assunzione formale di tutte le responsabilità legate alla gestione, esercizio, manutenzione e controllo di un impianto termico, in sostituzione del proprietario o dell’amministratore.

Esempi di impianto di cui eseguiamo il minuto mantenimento presso i nostri clienti:

  • impianto elettrico
  • impianto idrico-sanitario
  • impianto di climatizzazione
  • impianto di sicurezza antincendio
  • impianto ricezione e distribuzione segnali TV
  • impianto di videosorveglianza
  • impianto accessi (automazione cancelli e porte automatiche)

Automazione Veneto esegue presso RSA, ospedali, aeroporti e siti dirigenziali, servizi di manutenzione di minuto mantenimento che richiedono responsabilità e professionalità; per questo, l’azienda investe costantemente in formazione del personale, tecnologie di monitoraggio remoto e attrezzature di ultima generazione.

I vantaggi dell’intervento dei tecnici di Automazione Veneto sono:

  • Garantire interventi rapidi e mirati: eseguiamo le manutenzioni con precisione e competenza essendo pienamente a conoscenza dell’operatività da svolgere.
  • Ottimizzare i costi operativi: l’approccio proattivo e l’efficienza ottenuta tramite gli interventi riducono significativamente i costi a lungo termine per il cliente.

Automazione Veneto eleva il minuto mantenimento a un livello superiore, grazie alla partecipazione come capogruppo del Consorzio CSB, permettendo al cliente finale di accedere ad un bacino di know-how e competenze che spazia dall’edilizia al settore elettrico, dal settore meccanico a quello delle forniture idrauliche.

Richiedi informazioni

Il servizio è rivolto alle seguenti tipologie di cliente

Scopri le tipologie di cliente per cui realizziamo soluzioni impiantistiche con tecnologie dedicate e risultati concreti. Ogni intervento è studiato sulle esigenze specifiche di ciascun ambito.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Hai bisogno di una consulenza o vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Compila il form e il nostro team ti ricontatterà al più presto con una soluzione su misura.

"*" indica i campi obbligatori