Ti informiamo che questo sito come qualsiasi sito nel mondo utilizza dei Cookies.
Vengono raccolti solo i dati generici imposti da Google Analytics per capire da quale dispositivo stai guardando questo sito, quante e quali pagine visualizzerai, ecc. 
Automazione Veneto NON raccoglie ne gestisce alcun dato personale in ottemperanza al regolamento GDPR 2018. Grazie.

CERTIFICAZIONI


UNI EN 1090-1:2009+A1:2011 - MARCATURA CE DELLA CARPENTERIA STRUTTURALE   

Il 15 luglio 2014 Automazione Veneto ottiene la certificazione della marcatura CE delle carpenterie strutturali, rinnovandola in luglio 2016. La “marcatura CE”, obbligatoria dal 1 luglio 2014, sostituisce l’attestazione di qualificazione del Servizio Tecnico Centrale per i produttori di carpenteria metallica (centri di trasformazione). La EN 1090-1 si applica alla produzione di componenti in acciaio o a struttura mista acciaio-calcestruzzo utilizzati per diversi tipo di opere come ad esempio, manufatti industriali, strutture per edifici, ponti, viadotti ed opere d'arti minori. 

Automazione Veneto può quindi rilasciare la Dichiarazione di Prestazione (DOP) ed apporre il marchio CE sui propri prodotti come previsto dal Reg. (UE) 305/2011.

 

 

EN ISO 3834-2:2006 - CERTIFICAZIONE DI QUALITA' DELLA SALDATURA 

 

Il 30 giugno 2014 Automazione Veneto acquisisce la certificazione EN ISO 3834-2:2006, rinnovandola in luglio 2016.

La norma stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura ed è stata strutturata in modo da poter essere utilizzata per la fabbricazione, sia in officina che in cantiere, di qualsiasi tipo di costruzione saldata per fusione.
Lo standard EN ISO 3834 va quindi ad integrare sia la norma ISO 9001 che la EN 1090 e nell’ambito delle direttive europee (PED, CPD, Recipienti Semplici), costituisce “presunzione di conformità”.

 
Automazione Veneto SOA OS18 e OS6

 COSTRUTTORI QUALIFICATI PER OPERE PUBBLICHE   SOA OS18-A E OS6

 Il 19 Giugno 2014 Automazione Veneto Srl acquisisce le categorie:

OS18-A classe IV per l'esecuzione di appalti fino a 2.582.000 euro riguardanti la produzione in stabilimento e il montaggio di opere strutturali in acciaio.

OS6 classe II per l'esecuzione di appalti fino a 516.000 euro riguardanti la fornitura e la posa in opera, la manutenzione e ristrutturazione di carpenteria e falegnameria in legno, di infissi interni ed esterni, di rivestimenti interni ed esterni, di pavimentazioni di qualsiasi tipo e materiale e di altri manufatti in metallo, legno, materie plastiche e materiali vetrosi e simili.

 


ISO 9001:2015 - CERTIFICAZIONE SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA'    

 
Siamo orgogliosi di informarvi che Automazione Veneto Srl, nel luglio 2018, ha ottenuto la Certificazione ISO 9001

LISO 9001:2015 è lo standard di riferimento internazionale per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, ottimizzando e razionalizzando i processi interni.

I cardini fondamentali sui quali si basa la norma sono la garanzia del mantenimento degli impegni presi e la capacità di tenere sotto controllo i processi tramite l’individuazione di adeguati indicatori e la misurazione delle prestazioni. 

 
 
 logo IIS
SALDATORI

Automazione Veneto Srl ha nel suo organico Saldatori patentati con regolari certificati rilasciati dall'Istituto Italiano della Saldatura, per poter saldare carpenteria in ferro e in inox, condotte in acciai legati P11, P22, P91.

 

 

AUTOMAZIONE VENETO WHITE LIST

 AUTOMAZIONE VENETO E' NELLE WHITE LIST

 Dal 7 Agosto 2014 Automazione Veneto è iscritta nell'elenco istituito dalla Prefettura diVenezia, nel quale si identificano i fornitori, i prestatori di servizi e gli esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list). L'iscrizione soddisfa i requisiti dell'informazione antimafia per l'esercizio della attività di "fornitura di ferro lavorato" ai sensi dell'art.5-bis del D.L. n.74/2012.

Per info http://www.prefettura.it/venezia/contenuti/64244.htm

 

 

AUTOMAZIONE VENETO RATING DI LEGALITA'

RATING DI LEGALITA', AUTOMAZIONE VENETO OTTIENE IL MASSIMO PUNTEGGIO: 3 STELLE!

Il Rating di legalità è stato introdotto nel nostro Paese dal Governo Monti con il Decreto Cresci Italia (art. 5- ter, DL n. 1/2012) per sancire il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che valorizza la legalità e la compliance. Originato da una proposta di Confindustria, ha l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale che consente anche l’iscrizione negli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.

Per info http://www.agcm.it/rating-di-legalita.html

 

 

 

 

 


 

IL NOSTRO PROSSIMO OBIETTIVO:

 
 

  • OHSAS 18001:2007 - GARANTIRE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI - Automazione Veneto Srl, in accordo con il proprio Codice Etico, opera già nel pieno rispetto di questo standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OHSAS) e presto otterrà anche la relativa certificazione, che permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.